motore di ricerca

ti trovi in   HOME » archivio notizie

clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa

Evita y yo, storia di due argentine

Diano San Pietro - giovedì 11 giugno 2015

Evita y yo, storia di due argentine

Sabato 13 giugno 2015 a Diano San Pietro si terrà lo spettacolo "Evita y yo, storia di due argentine", ideato e scritto da Sonia Belforte.

Uno spettacolo che racconta a doppio filo le vite della protagonista e di Evita Duarte.
Un recital nel quale Sonia Belforte, attrice italo/argentina, torinese di adozione, nata a Buenos Aires, miscela con semplicità e naturalezza musica e canto, sogni e vita reale, raccontando un intero paese, l'Argentina, che nessuno può capire senza un tentativo di comprensione del peronismo.
Sonia Belforte tratteggia il ritratto e l'ascesa di una donna intensamente carismatica, dalla personalità controversa. Una donna che ha incendiato le passioni di milioni di persone lasciando un segno indelebile nella storia d'Argentina.
Evita, dopo un'infanzia povera, approda a Buenos Aires per realizzare i suoi sogni di attrice, L'incontro con Peròn aprirà ben altri orizzonti e la porterà a diventare la guida di un intero Paese. Diverrà infatti la paladina dei "descaminados", i poveri d'Argentina. Nessuno prima di allora li aveva guardati negli occhi. Sarà lei ad infondere nel cuore di milioni di indios e bianchi il riconoscimento del loro valore e della loro dignità umana.

Luci, ombre, leggerezza e commozione vibrano sul palcoscenico, in un lavoro dall'intenso impatto emozionale.

Con grande orgoglio il Comune di Diano San Pietro presenta l'appuntamento ligure di questa attrice internazionale, accogliendola nella suggestiva cornice dell'antico sagrato della Chiesa Parrocchiale, sabato 13 giugno 2015 alle ore 21.00

ultima modifica: 11/06/2015
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl Copyright © 2014